un'altra questione irrisolta !

11.09.2012 18:43

Il responsabile del Museo OMEGA di Bienna, tale Mr. Brandon, mi ha inviato la copia della fattura del mio orologio.

I prospetti comparativi trovati sul web, associano il movimento del mio orologio (31.316.xxx) ad una produzione compresa tra il 1971 ed il 1972. Il responsabile del MUSEO mi fece avere la  fattura accompagnatoria del mio orologio ; quella spedita da OMEGA al partner italiano di quegl’anni (F.lli De Marchi). In questa fattura, datata 1975, è indicato il numero del movimento del mio orologio accanto ad una scritta “Speedmaster Professional”.

Mr. Brandon, per fare un raffronto, mi inviò una seconda fattura (datata 1976) che, a parere suo, avrebbe dovuto dimostrare che tutti gli orologi Apollo Soyuz riportano la dicitura “APOLLO” a fianco al numero di serie.

 

Entrando in possesso della fattura relativa al mio orologio sono riuscito a dimostrare che il movimento inserito nel mio orologio non fu costruito nel 1971 (o nel 1972 come sostengono altri inventari privati) ma bensì nel 1975, anno di produzione degli orologi Apollo Soyuz. Questa “nuova scoperta” smentisce tutti quegli elenchi pubblicati sul web, considerati affidabili nel recuperare l’anno di distribuzione dei movimenti OMEGA. Nel mio caso non è stato così!

 

    Vedi mia fattura    

Vedi fattura di Apollo Soyuz

Vedi elenchi con referenze e numeri di serie rapportati alla data